Il palazzo e il borgo

Ai confini della realtà, nel cuore delle Marche si erge un’antica dimora. Un B&B situato nel tessuto storico della piccola città medievale di Fermo, antico centro piceno del IX sec. a.C. Sulla cima di una collina che domina la campagna, a pochi chilometri dal mare Adriatico, in uno dei luoghi più belli d’Italia, sorge Palazzo Romani Adami.

Costruito nel 1700, bed and breakfast, borgo e dimora di charme di 4.000 mq., è situato in pieno centro storico e propone eleganti suite con vista sulle corti o sull’orto urbano.

Circondato dalla natura e immerso nella storia, il bed and breakfast Palazzo Romani Adami si trova nella parte anticamente dedicata alle attività di produzione del palazzo settecentesco, ancora riconoscibile negli ambienti. A pochi passi da Piazza del Popolo (antica sede del Governo) e Piazzetta (antico fulcro dei quartieri popolari della città), la dimora storica, tutt’ora abitata dagli antichi proprietari, si situa in uno dei punti più alti della città.

Dotata di numerosi saloni affrescati, arredi in stile liberty, atri, terrazze, corti e patii, da qui, potrete immergervi nella quiete del centro cittadino, oppure perdervi nel dedalo di vicoli dell’antico borgo arroccato o ammirare le meravigliose vedute sui monti Sibillini e su tutta la campagna circostante.

Il palazzo è stato completamente rinnovato da accurati lavori di restauro nel 2005.
 

Web design: Fortecuore

Copyright © 2017 Palazzo Romani Adami. All Rights Reserved